Restituzione Prodotti

Gli acquisti effettuati sul Sito http://www.pramarstone.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite a distanza. Ai sensi dell'art. 52 e s.s. del D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, a mezzo raccomandata /fax/ email, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. È infatti indispensabile che il bene sia restituito senza essere mai stato utilizzato e con il proprio imballo. Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito PRAMAR S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal rientro dei Prodotti medesimi. PRAMAR S.r.l. provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, (escluse le spese di spedizione) tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra PRAMAR S.r.l. e il Cliente.

In conformità alla normativa vigente in materia, PRAMAR S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente le somme da quest'ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la spedizione e restituzione a PRAMAR S.r.l. dei Prodotti oggetto di recesso.

Si precisa che in base all’art. 59, co.1, lett. C del Codice di Consumo, il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Pertanto dopo la conferma d’ordine da parte di Pramar S.r.l., come disciplinato, su questa tipologia di prodotti non sarà possibile esercitare il diritto di recesso.
L’annullamento dell’ordine potrà avvenire esclusivamente prima della conferma d’ordine da parte di Pramar S.r.l.